Fortuneo-Oscaro, Barguil immagina il suo 2018: “Non mi sento pronto per fare classifica al Tour, magari alla Vuelta”

Warren Barguil traccia gli obiettivi della sua nuova carriera. Lasciato il Team Sunweb per un ritorno a casa, alla Fortuneo – Oscaro, il corridore transalpino è pronto alle sue nuove responsabilità, pur non volendo fare il passo più lungo della gamba. Autore di un ottimo Tour de France lo scorso luglio, corso alla garibaldina e senza la pressione di dover fare classifica, il corridore bretone ha mostrato così tutto il suo carattere e il suo stile, basato soprattutto su quella che in Francia chiamano “panache”.

Naturalmente, ora lo si attende anche alla prova classifica, ma, almeno per quanto riguarda la Grande Boucle, l’appuntamento è rimandato. “Per il momento al Tour sarà difficile, non mi sento pronto – ammette a cyclingnewsMi sento invece in grado di fare classifica alla Vuelta. Al Tour punterò alle tappe. Poi, vedremo l’anno prossimo o l’anno dopo ancora”.

Intanto, prende forma il suo programma, anche se per la prima volta dovrà fare i conti con le incertezze di una squadra Professional, che deve chiedere gli inviti per le grandi corse. Il calendario dovrebbe dunque iniziare al Tour du Haut Var, per poi passare a Classic Sud Ardèche e Parigi – Nizza, per la quale la WildCard non sembra difficile. Sua intenzione sarebbe anche partecipare alla Volta a Catalunya, ma qui c’è maggiore incertezza visto che ci saranno anche tre squadre spagnole a chiedere l’invito. In seguito il suo programma prevede la partecipazione al Trittico delle Ardenne, ma anche in questo caso è necessario richiedere una WildCard. Se non dovrebbero esserci problemi per le corse ASO, ovvero Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi, potrebbe essere più incerto l’esito della richiesta per la Amstel Gold Race.

Finita la primavera, sulla strada verso il Tour l’obiettivo è partecipare prima al Giro del Delfinato, per il quale l’invito non è del tutto scontato considerando che qualche esclusione di squadre che vanno al Tour, in favore di altre che invece dalla Grande Boucle son state respinte, è sempre possibile. Tra gli altri grandi appuntamenti per i quali la squadra chiederà l’invito, dopo la corsa di casa, ci sarà dunque la Vuelta a España, ma anche Il Lombardia, corsa nella quale ha già mostrato di poter fare bene. Ovviamente, il Mondiale di Innsbruck 2018 sarà l’altro grande obiettivo di fine stagione.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio